VALENTINA’S BOTTEGONE, FATALE IL TERZO QUARTO ED ARRIVA UN NUOVO KO CONTRO FUCECCHIO
Non ne vuole sapere di inanellare la prima vittoria stagionale la Valentina’s Camicette Bottegone che, nella terza giornata del girone B di Serie C Interregionale, deve arrendersi per 69-65 alla Folgore Fucecchio. Una partita dominata in lungo e in largo dai ragazzi di coach Milani nel primo tempo, facendo vedere buone trame di gioco, mettendo in pratica un’ottima difesa e viaggiando sempre sopra la doppia cifra di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi, però, la Valentina’s si perde e lentamente Fucecchio prova a rientrare in scia e nonostante Bottegone sia ancora avanti alla fine del terzo periodo (+4, 46-50) ed anche a 2’ dal termine della contesa, l’inerzia del match è davvero cambiata, costringendo i gialloneri alla resa. Top scorer Catalano, autore di 15 punti, doppia cifra anche per Meacci e Biagi.
«Nei primi due quarti siamo rimasti nel piano partita ed abbiamo fatto vedere davvero buone cose – afferma il coach della Valentina’s Camicette, Maurizio Milani – trovando, col senno di poi, anche meno di quello che ci meritavamo. Nella ripresa loro hanno alzato l’intensità e noi, allo stesso tempo, l’abbiamo abbassata. Fino a 2’ dalla fine siamo rimasti in vantaggio, poi non hanno sbagliato più nulla, specialmente ai liberi e ci hanno punito in questo modo: bisogna capire che le partite durano 40’ ma c’è da lavorare sugli alti e bassi che vanno tolti. Quanto accaduto nel terzo quarto, quando invece di proseguire nel piano partita abbiamo iniziato a camminare, non dovrà più risuccedere: adesso testa bassa e lavorare, arriva San Vincenzo ed è difficile ma servirà intensità dall’inizio alla fine».
Dopo tre sconfitte nelle prime uscite di campionato, la Valentina’s si deve ritrovare in allenamento e migliorare alcuni aspetti: domenica alle 18 alla “King” arriva un avversario tosto, e con giocatori importanti per la categoria, come la Garden Toscana Resort San Vincenzo. Un match difficile ma che la Valentina’s vorrà provare a far suo.