La Valentina’s Bottegone firma Leonardo Meacci

A.S.D. Bottegone Basket 2001 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con l’ala/pivot Leonardo Meacci. Classe 1995 per 200 cm di altezza, ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile di Montecatini per poi iniziare, a soli 18 anni, la carriera da “senior” con il Rossoblù in Serie D mettendo in mostra tutte le proprie qualità. Nel 2014/15 inizia la stagione in Serie C con la Juve Pontedera per poi approdare in B Nazionale con la maglia di Valsesia. Nel 2015/16 torna in Toscana, sempre in Serie C, con la Libertas Montale e da lì prende il via un percorso che lo vede sempre protagonista a questi livelli fra Empoli, Montegranaro, Pescia e Fucecchio. Nel 2022/23 scende in Serie D al Chiesina Basket ed è protagonista indiscusso (quasi 14 punti di media a partita in 30 gare disputate) mentre nel passato campionato è tornato in Serie C con la maglia degli Shoemakers Monsummano ed ha concluso un’annata da 13 punti di media in 29 gare, miglior marcatore dei suoi in tutta la stagione.
«Si tratta di un arrivo importante nel nostro scacchiere – afferma il direttore sportivo della Valentina’s, Alessandro Taddei – che va a prendersi lo “spot” di ala forte titolare, facendo crescere il pacchetto dei lunghi a disposizione del coach. Leonardo ha chiuso un buonissimo campionato a Monsummano con cifre importanti ed arriva a Bottegone con l’idea che potrà darci tanto sotto canestro sapendo, allo stesso tempo, che ha persino i numeri giusti per agire anche dalla media e lunga distanza. Sicuramente è un innesto che ci gratifica e che va ad innalzare il livello delle prestazioni che potremo fare nel pitturato».

«Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di questo nuovo progetto – dichiara il neo acquisto Leonardo Meacci – Bottegone è una società seria che mi ha voluto fortemente e devo dire che le parole di coach Milani e del diesse Taddei hanno svolto un ruolo chiave nella mia scelta di approdare in giallonero. Ho tanta carica e voglia di mettere le mie qualità al servizio dei compagni e dell’allenatore. Ci sarà da combattere perché sarà un campionato tosto e molto competitivo, ma noi faremo del nostro meglio per toglierci quante più soddisfazioni possibili».