VALENTINA’S BOTTEGONE, ECCO LE RICONFERME DI MATI E NICCOLO’ MILANI
A.S.D. Bottegone Basket 2001 è lieta di comunicare che, in vista della prossima stagione 2024/25 di Serie C Nazionale, sono riconfermati l’ala Niccolò Milani e la guardia/ala Alessandro Mati.
Dopo il primo normale periodo di ambientamento nella nuova realtà, Alessandro Mati ha fatto vedere nel corso della stagione quelli che sono i suoi numeri e le sue peculiarità: voglia di farsi sentire vicino a canestro ma anche nel tiro da fuori, solidità in difesa e tiri che scottano nei momenti decisivi tanto da chiudere con più di 10 punti a partita di media nelle 33 partite disputate.
Quella che si aprirà, invece, sarà la quinta stagione in giallonero per Niccolò Milani, arrivato nel 2020 per disputare la Serie D e poi diventato un elemento fondamentale nello scacchiere della Valentina’s Camicette: ha chiuso l’ultimo campionato con 7.2 punti a gara.
«Avendo già annunciato le permanenze di Magnini e Cukaj, sono altrettanto contento di sapere che anche Niccolò e Alessandro saranno con noi nella prossima stagione – dichiara il coach della Valentina’s Bottegone, Maurizio Milani – Mati è un po’ il nostro tuttofare perché copre più ruoli ed ha tanta fisicità: in alcuni momenti della stagione c’è stato qualche alto e basso, forse anche per responsabilità mia, ma ci siamo parlati, gli ho detto quello che sarà il suo ruolo preciso nella squadra che verrà e da lì ripartiremo perché parliamo di un mastino in difesa mentre in attacco, se si sblocca, nell’uno contro uno può diventare immarcabile. Con Niccolò, invece, la trattativa è stata un po’ più lunga ma, alla fine, siamo arrivati alla fumata bianca: sarà al suo quinto anno con Bottegone e, di conseguenza, oramai è un punto fermo inamovibile perché è un giocatore che dà sempre tutto, sia in attacco che in difesa, non molla mai e ricopre molti ruoli. Ha la giusta maturità per far sì che nel nostro scacchiere sia fondamentale».