Dopo quattro stagioni la Valentina’s Bottegone saluta Gioele De Leonardo

A.S.D. Bottegone Basket 2001 comunica che a partire dal prossimo campionato il playmaker classe 1995 Gioele De Leonardo non farà più parte del roster a disposizione di coach Maurizio Milani. Arrivato in maglia giallonera all’inizio della stagione “flash” 2020/21 per la ripartenza post-Covid, Gioele ha disputato quattro stagioni con i nostri colori ottenendo una Final Four per il passaggio di categoria, una semifinale playoff, una promozione dalla D alla C e la salvezza nell’ultima stagione. Per lui ci sono ben 79 partite nelle quali è sceso in campo con la canotta della Valentina’s Camicette totalizzando 567 punti e mettendo in luce quelle che sono le sue qualità: aggressività sul portatore di palla, solidità in cabina di regia, assist illuminanti per ogni compagno e quella faccia tosta che ne ha contraddistinto la carriera.

«A malincuore ci troviamo a salutare Gioele De Leonardo – afferma il direttore sportivo della Valentina’s, Alessandro Taddei – ma per quanto ci riguarda si tratta soltanto di un arrivederci. Ci ha comunicato la decisione poche settimane or sono in quanto, complice impegni personali e di lavoro, non poteva più garantire la presenza assidua in particolar modo agli allenamenti. E’ stato un pilastro in questi quattro anni, sicuramente dentro e fuori dal campo. Dal mio punto di vista, ed a nome di tutta la società, non posso che fargli un grosso in bocca al lupo e, sicuramente, lo aspettiamo in palestra a tifare Bottegone».

«I ringraziamenti a questo punto sono d’obbligo – dichiara Gioele De Leonardo – ed in primis vorrei citare tutta la società e ogni singolo compagno di squadra col quale ho condiviso questi quattro anni a Bottegone: si sono creati fin da subito forti legami e mi sento fortunato ad aver vissuto questa avventura. Qualche nome mi sento di farlo, a partire dal direttore sportivo Alessandro Taddei fino a coach Maurizio Milani e tutti coloro che lavorano nell’ombra come Simone Mucciola: è una pedina fondamentale. In ogni annata abbiamo raggiunto quelli che erano gli obiettivi e io ho dato tutto quello che avevo, spero di aver lasciato qualcosa e che sia arrivato a tutti il mio modo di essere: non nego che mi dispiaccia dover salutare ma ho dovuto prendere questa decisione per motivi familiari e professionali. Per quanto mi riguarda, però, questo, è soltanto un arrivederci. Un grande saluto finale lo dedico al presidente e a Fabio Dani: di sicuro, quando possibile, sarò in palestra a sostenere i ragazzi e tifare Bottegone dagli spalti insieme al nostro meraviglioso pubblico».

Bottegone Basket 2001 ringrazia Gioele per l’impegno profuso in queste stagioni con un grosso in bocca al lupo per il proprio futuro.