La Valentina’s Bottegone e le conferme restano Gianluca Cukaj e Marco Magnini

A.S.D. Bottegone Basket 2001 annuncia, con particolare orgoglio, che in vista della prossima stagione 2024/25 di Serie C Nazionale sono riconfermati l’ala Marco Magnini e il pivot Gianluca Cukaj.

Arrivato a campionato in corso ma in tempo per risultare decisivo per vincere la Serie D, Magnini inizierà la sua terza annata con la maglia della Valentina’s Camicette dopo aver chiuso quella appena trascorsa con circa 5 punti di media ad allacciata di scarpe: presenza in tutte le zone del campo e collante perfetto all’interno dello spogliatoio fra le sue caratteristiche al top, porta quell’esperienza necessaria per raggiungere gli obiettivi prefissati in campionati complessi come la Serie C.
Terzo anno in giallonero in arrivo anche per Gianluca Cukaj: il nostro pivot, dopo una bella annata in D, si è confermato su ottimi livelli anche in C (9.3 punti di media in 32 partite giocate) e risultando decisivo nella gara che ha dato la salvezza contro Pontedera. Con un anno in più di esperienza sulle spalle, potrà dare ancora qualcosa di più alla nuova Valentina’s Camicette.

«Dopo i primi movimenti in entrata ed in uscita, adesso puntelliamo la squadra del futuro con le riconferme – dichiara il coach della Valentina’s Bottegone, Maurizio Milani – con Cukaj, già due anni fa, facemmo un patto e cioè che se mi avesse seguito nel percorso sarebbe stato in grado di incidere in un campionato come quello di C: sono molto contento che sia rimasto anche perché, con la squadra che è stata costruita, potrà diventare ancora più determinante visto che un lungo di quelle dimensioni ce ne sono pochi in giro in categoria. Per quanto riguarda Magnini, la storia dice che quando va in una squadra è difficile che ci resti soltanto un anno e poi va via: per noi rappresenta un tassello fondamentale, visto che può giocare sia da 4 che da 5, non gli interessa essere il cannoniere ma fa tutto ciò che in una squadra serve per arrivare all’obiettivo finale. Fornisce quei ritmi e quell’intensità che sono decisivi per stare sempre sul pezzo, oltre ad essere un jolly difensivo clamoroso per queste categorie. Ringrazio il direttore sportivo Alessandro Taddei perché questi erano intanto due pilastri molto importanti dai quali ripartire».