Doppio colpo under per la Valentina’s Bottegone dal Pistoia Basket Academy arrivano Santi e Cecconi

VALENTINA’S BOTTEGONE, DAL PISTOIA BASKET JUNIOR ARRIVANO LUCA SANTI E LEONARDO CECCONI

A.S.D. Bottegone Basket 2001 è lieta di annunciare l’approdo in giallonero, in vista della prossima stagione 2024/25 di Serie C Nazionale, di due interessanti ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior che avranno l’opportunità di maturare e crescere in un campionato senior.

Nello specifico, si tratta del classe 2006 Luca Santi, play/guardia, e di Leonardo Cecconi, classe 2007, che andrà a ricoprire il medesimo spot fornendo il cambio su più ruoli.
Nonostante i soli 18 anni, Santi ha già buone esperienze alle spalle: quella principale al Pistoia Basket Junior con l’Under19 Eccellenza della passata stagione alla quale ha unito l’annata agli Shoemakers Monsummano in Serie C chiudendo con 3.6 punti di media in 27 partite di utilizzo mentre, precedentemente, aveva mosso i primi passi in Serie C Silver con la Libertas Montale.

Cecconi, invece, è più piccolo di un anno e per lui si tratterà davvero del primo campionato di un certo spessore: nella passata stagione è stato il leader dell’Under17 Eccellenza del Pistoia Basket Junior (con 22 punti di media a partita) ai quali ha aggiunto i 6.6 in nove gare con la Libertas Montale in Divisione Regionale 1 una volta rientrato dall’infortunio che ne ha condizionato una parte della stagione.

«Possiamo andare ad annunciare due ragazzi giovani interessanti che faranno parte del nostro roster – dichiara il coach della Valentina’s Bottegone, Maurizio Milani – Santi ammetto di averlo avuto in mente anche l’anno scorso ma eravamo già coperti nel ruolo ed aveva bisogno di maturare esperienza, cosa che ha fatto fra il cammino in Next Gen e le Finali nazionali col Pistoia Basket oltre alla Serie C. Sarà il nostro secondo playmaker: lo conosco, è un duro che dà sempre tutto in campo e non si accontenta mai.

Su Leonardo Cecconi, invece, devo dire che l’ho visionato attentamente con l’Under17 Eccellenza oltre a qualche partita con Montale in DR1: a differenza del passato, ho visto una fisicità importante. Sappiamo che è una scommessa che, però, ho fortemente voluto e sono convinto che, seguendo quelli che saranno i consigli ed il lavoro in palestra, potrà crescere insieme a noi».