Mese: Ottobre 2024

La Valentina’s domina per venti minuti a Fucecchio poi sbaglia troppo e rimedia la terza sconfitta di fila

VALENTINA’S BOTTEGONE, FATALE IL TERZO QUARTO ED ARRIVA UN NUOVO KO CONTRO FUCECCHIO

Non ne vuole sapere di inanellare la prima vittoria stagionale la Valentina’s Camicette Bottegone che, nella terza giornata del girone B di Serie C Interregionale, deve arrendersi per 69-65 alla Folgore Fucecchio. Una partita dominata in lungo e in largo dai ragazzi di coach Milani nel primo tempo, facendo vedere buone trame di gioco, mettendo in pratica un’ottima difesa e viaggiando sempre sopra la doppia cifra di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi, però, la Valentina’s si perde e lentamente Fucecchio prova a rientrare in scia e nonostante Bottegone sia ancora avanti alla fine del terzo periodo (+4, 46-50) ed anche a 2’ dal termine della contesa, l’inerzia del match è davvero cambiata, costringendo i gialloneri alla resa. Top scorer Catalano, autore di 15 punti, doppia cifra anche per Meacci e Biagi.
Continue reading “La Valentina’s domina per venti minuti a Fucecchio poi sbaglia troppo e rimedia la terza sconfitta di fila”

Nel debutto casalingo arriva il ko per la Valentina’s Bottegone contro Valdisieve

Seconda sconfitta in campionato, che fa male, quella rimediata dalla Valentina’s Camicette Bottegone nel turno numero 2 del girone B di Serie C Interregionale: alla “King” i gialloneri, privi di Cukaj e Agostini, si fanno superare per 67-70 da Valdisieve in un match vissuto sulle montagne russe. Dopo un primo quarto in equilibrio, l’attacco della Valentina’s si inceppa nel secondo periodo con Magnini e compagni che scivolano sopra la doppia cifra di scarto nei confronti della compagine fiorentina che, invece, disputa una prova concreta. Dopo la strigliata negli spogliatoi, arriva il cambio di passo: nel terzo periodo Bottegone rientra in scia (21-13 il parziale) che si allunga anche nell’ultimo periodo con la parità ed il sorpasso, fino ad avere 5 punti di vantaggio sugli avversari. L’inerzia sembra passata nelle mani giallonere ma, sul più bello, tornano fuori qualche errore di troppo e soprattutto ancora percentuali molto basse ai liberi (22/36 al 40’) si fanno sentire in un finale punto a punto che premia gli ospiti. Miglior marcatore si conferma Meacci con 17 punti, vanno in doppia cifra anche Catalano (12) e Magnini (11).
Continue reading “Nel debutto casalingo arriva il ko per la Valentina’s Bottegone contro Valdisieve”

Non basta un ottimo primo tempo alla Valentina’s per prendersi il derby contro Agliana

Inizia con un ko l’avventura nel campionato 2024/25 di Serie C Interregionale per la Valentina’s Camicette Bottegone che, al PalaCapitini di Agliana, perde il derbyssimo contro l’Endiasfalti per 72-63 dopo aver fatto vedere buone cose nei primi 20’, conclusi con il vantaggio – seppur risicato – al momento di rientrare negli spogliatoi. Decisivo, sull’esito del match, quanto successo nel terzo periodo quando l’attacco si è bloccato (tanti errori dalla media ed anche dalla lunetta) con soli 7 punti segnati a fronte dei 19 concessi ai padroni di casa che, così, hanno portato l’inerzia della sfida della propria parte. Nonostante questo, però, nel finale la Valentina’s è tornata in carreggiata e, a un minuto e mezzo dalla fine, ha avuto anche la tripla del pareggio: da lì, poi, Agliana ha ripreso un po’ di margine. Top scorer Meacci, alla prima in campionato coi gialloneri, autore di 17 punti col 50% da 2, doppia cifra anche per Biagi e Mati.
Continue reading “Non basta un ottimo primo tempo alla Valentina’s per prendersi il derby contro Agliana”