Mese: Settembre 2024

La festa dello sport a Bottegone con le realtà del territorio un grande successo

Oltre duecento persone hanno preso parte alla serata della “Festa dello Sport” inserita all’interno del programma dei festeggiamenti parrocchiali di San Michele Arcangelo, a Bottegone. Una tradizione che si ripete oramai da decenni e che porta all’ombra del campanile di via Sant’Angiolo tanto entusiasmo e la giusta voglia di socializzare.

Gli ospiti della serata, sotto l’egida di don Piergiorgio Baronti, erano la Valentina’s Camicette Bottegone, pronta ad affrontare il campionato di Serie C Interregionale di pallacanestro, il settore giovanile e la DR3 con Bottegone Basket Junior, la Virtus Bottegone che ha già iniziato il campionato di Terza categoria ed ha una avviata scuola calcio, l’Ac Bottegone che gioca nella A1 Uisp ed il Progetto Volley Bottegone, presente con la squadra Under14, e che sarà ai nastri di partenza – con le più grandi – della prossima Serie C.

Nell’occasione sono sfilati tutti i bimbi della Virtus Bottegone, dagli Esordienti ai Primi Calci con i rispettivi istruttori ed i componenti della società con in testa il presidente Gabriele Biagiotti, il direttore sportivo della prima squadra Diego Breschi, il responsabile della parte giovanile Marco Giovannelli con il resto della dirigenza. A guidare il team di Terza categoria, invece, mister Claudio Bartolini.

Per l’Ac Bottegone sono intervenuti il capitano Viktor Lila e il dirigente Alessio Grasso, reduci dalla riapertura dei giorni scorsi del campo sportivo “Bardelli”, uno dei centri aggregativi del paese. E poi è stata la volta dei nostri ragazzi: a partire da Bottegone Basket Junior con tutto il mondo del Minibasket, coordinato da Simone Bessi ed un gruppo di giovani istruttori che hanno deciso di intraprendere questo nuovo cammino essendo nati e cresciuti proprio coi colori gialloneri addosso, passando per le compagini del settore giovanile ovvero Under15 Silver Imballaggi Vettori, Under17 Microtex e Under19 Gold Pontepetrol. E’ toccato, poi, al team della Divisione Regionale 3 che quest’anno sarà guidato in panchina da Lorenzo Simoni con un gruppo particolarmente folto e numeroso ma voglioso di far bene, grazie all’ossatura di ragazzi che escono dal mondo delle giovanili giallonere e qualche senior di comprovata esperienza.

Rush finale dedicato alla Valentina’s Camicette con i giocatori fatti salire sul palco fra due ali di bimbi con indosso la casacca di BBJ: grandi applausi per ogni componente del gruppo. Per tutti, una bella iniezione di fiducia ed entusiasmo in vista dei prossimi impegni.

 

Finisce subito l’avventura in Coppa Toscana per la Valentina’s Camicette Bottegone

Finisce già al primo round l’avventura in Coppa Toscana “Alfredo Piperno” per la Valentina’s Camicette Bottegone che gioca un match dai due volti nel primo appuntamento ufficiale della stagione in casa del Pino Dragons Basket Firenze e, quasi a fil di sirena, subisce i tiri liberi che valgono la vittoria per i padroni di casa.
Continue reading “Finisce subito l’avventura in Coppa Toscana per la Valentina’s Camicette Bottegone”